
LIVORNO – Se “Domine” il cortometraggio di genere horror nato da un soggetto di Daniele Salvato e sviluppato da Enrico Fernandez, vi è piaciuto, allora non potete perdervi l’appuntamento del 9 novembre giorno in cui verrà presentato “Domine 2: Reditus“.
Appuntamento a Villa Maria (via Redi, 22) ore 17.30, con il regista Fernandez, lo sceneggiatore Salvato, il cast e il resto della compagnia. Di seguito il corto.
“Domine”, è realizzato dalla Dean Factory, nata nel 2017 da un’idea di Daniele Salvato, scrittore e ideatore del progetto Livorno Artistica, e da Enrico Fernandez, videomaker e regista laureato in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all’Univesità di Pisa.
“Domine”
Interpreato da Alessandra Donati e Flavio Pelissero, viene selezionato in diversi festival internazionali di genere, e una volta pubblicato su YouTube diviene ben presto uno dei più apprezzati cortometraggi horror del 2017, superando le 100 mila visualizzazioni in pochi giorni e un rating di gradimento di oltre il 96%.
La storia di “Domine” ruota attorno a un anello che la protagonista trova proprio davanti casa, lo raccoglie e da quel momento cominciano ad accadere strani fatti. In fondo all’articolo il video del corto.
“Domine 2” con super ospiti
A distanza di un anno Daniele ed Enrico decidono di dare un seguito a “Domine”. Enrico, sempre alla regia, stavolta viene affiancato da due giovani fotografi livornesi, Leonardo Silvestri ed Emiliano Polese che curano la direzione fotografica e il montaggio.
Il cast di “Domine 2” vede la partecipazione di due special guest: la cosplayer Giada Robin, alias la livornesissima Giada Pancaccini, famosa e acclamata nei ComiCon di tutto il mondo e Alessia Battini, cantante anch’essa livornese, fresca vincitrice di Il Cantagiro 2018.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento