A Viareggio fine settimana di fuoco con il Peperoncino Day

Settima edizione a Villa Borbone

peperoncino day

VIAREGGIO – Convegni, show-cooking, esposizioni e degustazioni tutto a base di peperoncino. Tonra con la settima edizione il Peperoncino Day a Villa Borbone (viale dei Tigli), sabato 4 e domenica 5 agosto. La manifestazione dedicata a questo frutto piccante.

Ma entriamo nel dettaglio: alle ore 17 di sabato si svolgerà l’inaugurazione e alle 18 il laboratorio di arte floreale sul tema del riciclo, argomento di questa edizione.

Il cuore del Giardino Sonoro di Villa Borbone ospiterà tutti e due i giorni un’esposizione unica del suo genere: una raccolta di sculture realizzate con materiale di recupero e diverse varietà di peperoncini che si fondono perfettamente e danno vita ad originali installazioni green.

Entrambi i giorni dalle 17 a mezzanotte esposizione della più ampia collezione di frutti di peperoncino con centinaia di varietà. Esposizione e vendita di rari bonsai di peperoncino e vendita diretta di piante di peeproncino e prodotti gastronomici piccanti.

Domenica alle 18.30 show-cooking sulla cucina contadina.

Un’area poi sarà destinata ai più piccoli con tante attività a tema natura: agriludoteca, spazio pony, truccabimbi e tanto divertimento con gli animatori professionisti.

E poi il momento clou: la Gara di Mangiatori di Peperoncino con protagonisti i peperoncini più piccanti al mondo. Durante il contest le diverse varietà di peperoncino, servite ai concorrenti con piccantezza sempre più elevata, saranno presentate con tanto di aneddoti e informazioni tecniche: non solo quindi un momento di intrattenimento ma anche una vera e propria lezione interattiva sui peperoncini. Per candidarsi scrivere a info@mrpic.it.

Ingresso gratuito.
Orario: 17-24

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*