A Scenari di Quartiere c’è Luigi D’Elia in “Tarzan ragazzo selvaggio”

Alla Rosa, nel parco di via Bikonacki

Luigi D'Elia, foto Eliana Manca
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Quinto appuntamento con “Scenari di Quartiere“. Questo pomeriggio, 10 giugno, ore 19.30, il festival di narrazione si sposta alla Rosa nel parco di via Bikonacki con lo spettacolo di Luigi D’Elia, “Tarzan ragazzo selvaggio“.

Esistono pochi casi reali di bambini cresciuti da soli nella natura o allevati dagli animali. È accaduto che siano stati cresciuti da lupi, cani, scimmie, animali della Savana. Le loro storie si perdono nel tempo tra cronaca e leggenda, tra sogno e realtà, ma qui abbiamo il dono del teatro che permette di raccontare la storia un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo e cresciuto volando da un albero all’altro come le scimmie. Questo spettacolo, nato durante la più importante crisi sanitaria e ambientale del nostro tempo, racconta la sua storia, nuda e cruda, senza nessuna concessione alle promesse degli adulti e del progresso. “Tarzan ragazzo selvaggio” si libera della tradizione hollywoodiana, non ci sono alligatori uccisi dopo lunghe e pericolose nuotate, Cita – meglio dirselo subito – non esiste, e il rapporto con Jane è molto più complicato: la base del racconto teatrale è “Tarzan of the Apes” di Edgar Rice Burroughs.

Di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, molto liberamente ispirato a Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs, regia di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia.

Ore 18:30 visita guidata del quartiere a cura di Fabrizio Ottone con ritrovo sotto il palco.

Scenari di Quartiere è organizzato dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno e dal Comune di Livorno con la direzione artistica di Marco Leone e Fabrizio Brandi ed il contributo dell’Associazione Quartieri Uniti di Livorno.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita al prezzo di 5€ on line su http://www.scenaridiquartiere.it.
Per assistenza all’acquistato dei biglietti rivolgersi la sera stessa, nel luogo dello spettacolo dalle 18 alle 19.15.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*