A Rosignano Marittimo una giornata nel Parco dei Poggetti tra la natura e i fiori

Prenotazione obbligatoria entro domani 26 aprile

Share

Pubblicato ore 14:00

ROSIGNANO MARITTIMO – “Abbiamo molto da sperare dai fiori” questa frase appartiene a Sherlock Holmes, è un personaggio letterario ideato da Arthur Conan Doyle, ed è stata scelta per l’iniziativa “Coloriamo il mondo” in programma per il 29 aprile a Rosignano Marittimo. L’iniziativa prevede una giornata in viaggio nel mondo dei fiori al Parco dei Poggetti.

Dalle ore 9 del mattino e fino a dopo cena si svolgeranno varie attività nella natura alla scoperta di un mondo che può insegnare tantissimo.

L’iniziativa rientra nel progetto “Un Casale per tutti” ed è a cura di Always Always – Natura Insegna, Fondazione Armunia, Giubbe Verdi Compagnia Alta Maremma, Associazione Il Giardino di terracotta, Associazione Amici della Natura, Bruno Quochi e Comune di Rosignano.

Le attività sono rivolte sia agli adulti che ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Il costo delle attività (incluso la cena) è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini under 13.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 333 9341363 (Camilla) oppure inviando una email all’indirizzo c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it entro e non oltre mercoledì 26 aprile.

Il programma

Dalle ore 9 alle 12 attività per famiglie e bambini con passeggiata alla scoperta dei colori della natura nel bosco dei Poggetti per poi spostarsi al MUSNA (Museo di Storia Naturale) per alcune attività di gioco laboratorio sulla chimica dei pigmenti.

Dalle ore 18 alle 23 immersione alla scoperta di cosa dicono i fiori e come seducono il mondo, seguirà la cena e una lettura a tema a cura di Ilaria Drago.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*