
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Due serata all’insegna delle “Risate labroniche” si svolgeranno nella piazza di Porta a Mare (davanti a piazza Mazzini) questa sera, 6 agosto, e domani, 7 agosto.
Il primo ad andare in scena a Porta a Mare sarà Consalvo Noberini, stasera ore 21 con il suo nuovo spettacolo “Livorno centrale, si scende!”. Diventato oramai un appuntamento annuale del calendario estivo di Porta a Mare, Consalvo quest’anno ci porta in giro per l’amata città di Livorno tra monumenti, aneddoti, comportamenti e letture piene di spirito salace tipico della gente labronica, con una incursione alla Meloria attraverso la narrazione semiseria della famosa battaglia.
Domenica 7 agosto i riflettori si accenderanno invece su Fulvio Pacitto che proporrà quest’anno il suo nuovo spettacolo “Livorno ride e canta”. Sul palco, Fulvio sarà accompagnato dalla soubrette Paola Pacelli, mentre la parte musicale sarà a cura del fisarmonicista Fabio Ceccarini. Insieme racconteranno Livorno con stornelli, romanze, parodie e comiche creazioni. Tutto ciò per far conoscere lo scansonato ma sempre corretto spirito labronico.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento