A Porta a Mare la magia della musica soul e blues con The Joyful Gospel Ensemble

Con il Concerto di Natale

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Oggi, domenica 18 dicembre, alle ore 17:00 torneranno ad allietare la piazza di Porta a Mare i “The Joyful Gospel Ensemble” con il loro tradizionale Concerto di Natale.

I Joyful, 45 coristi e cantanti solisti, si esibiranno in uno spettacolo di grande forza, un viaggio intenso tra le atmosfere e le suggestioni della musica dell’anima, raccontato attraverso ritmi e musicalità che questo gruppo dal sound trascinante esprime in modo inconfondibile.

Diretto da Riccardo Pagni, “The Joyful Ensemble”, con la tradizionale tunica rosso rubino, proporrà uno spettacolo sempre su ritmi altissimi e con una tensione emotiva che ogni volta viene pienamente condivisa con il pubblico, trasmettendo tutta la magia della musica soul e blues, il suo indiscutibile fascino e la sua capacità di accarezzare cuori e menti, emozionare e divertire allo stesso tempo. Ogni canzone una storia diversa, tanti gli omaggi che i Joyful tributeranno a grandi artisti, celebrando degnamente i grandi nomi del Gospel.

Il concerto si inserisce nella sedicesima edizione del progetto “For Peace, Musica per la Pace e la Solidarietà”, organizzato dall’Associazione Corale Joyful e dal Consorzio “Porta a Mare”, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Livorno. L’intero progetto è dedicato ad AVIS Comunale Livorno e ad A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che saranno presenti con una loro postazione per testimoniare le proprie attività istituzionali legate rispettivamente alla promozione della cultura della donazione sangue ed alla ricerca scientifica su una malattia che non ha ancora una cura.

L’evento è gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*