A Porta a Mare cabaret in rosa con Paola Pasqui e Katia Cianci

Un spettacolo agrodolce, surreale e grottesco sulla quotidianità

Katia Cianci e Paola Pasqui
Share

Pubblicato ore 17:58

LIVORNO – Paola Pasqui e Katia Cianci, apprezzate comiche livornesi, saranno protagoniste dell’appuntamento di domenica 20 marzo a Porta a Mare (davanti a piazza Mazzini), ore 15.30, dal titolo “Cosa fai? Non ci vieni?” dedicato al cabaret in rosa.

Questo spettacolo, a ingresso gratuito, vuole celebrare tutte le lotte che sono state portate avanti dalle donne per la conquista delle pari opportunità, pari diritti, pari trattamenti economici e in generale contro le discriminazioni e le violenze di cui, ancora oggi, sono vittime in molte parti del mondo.

Katia Cianci e Paola Pasqui si alterneranno in uno spettacolo agrodolce, in un momento storico in cui continuare a voler sorridere (e a cercare di far sorridere) sembra un’impresa stoica e davvero disperata. Partendo dall’osservazione della quotidianità e utilizzando i registri più disparati, che spaziano dal surreale al grottesco, dal “british” al “territoriale”, dall’ironia delicata al sarcasmo spiazzante, con tono lieve e al tempo stesso graffiante, Katia e Paola, che hanno in comune un sapiente utilizzo della parola e della mimica, mettono in scena le manie, i tic e le angosce, queste ultime attualmente quasi innumerevoli, del nostro tempo.

Un appuntamento con un umorismo che non scade mai nella banalità o nella gag superficiale e che riprende le fila di un discorso e di una collaborazione bruscamente interrotti dall’emergenza pandemica nel 2020, quando lo spettacolo fu annullato. Sarà come ritrovarsi tra amici per un pomeriggio da trascorrere ai primi tepori, sperando che la primavera arrivi davvero, in tutti i sensi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*