A Porta a Mare arrivano gli artisti di strada

Sarà un'esplosione di energia

porta a mare

di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Proseguono gli eventi di Porta a Mare, domenica 20 alle ore 15.30 saranno protagonisti gli artisti di strada. Un pomeriggio dedicato all’arte e che rientra nel programma di eventi per celebrare Santa Giulia, la patrona di Livorno, il 22 maggio.

Un’esplosione di energia e di sorprese con gli artisti Otto il Bassotto (Paolo Sperduti), Super Fluo (Andrea Vanni) e Mastro Bolla (Fabio Saccomani).

“L’artista di strada – ha detto Saccomani nel corso della conferenza stampa di stamani – è una professione che sta ricevendo molte attenzioni e che viene dalla tradizione medievale del giullare e dei cantastorie che diffondevano la cultura tra il popolo”.

Sei spettacoli accessibili a tutti che spazieranno dalla giocoleria comica, alle bolle di sapone, al fuoco, ai giochi di clowneria.

“L’obiettivo di queste iniziative – dice Susanna Del Moretto, direttrice del Consorzio Porta a Mare – è far conoscere l’area di Porta a Mare non molto conosciuta di livornesi e farla vivere a 360 gradi”.

L’evento, che si avvale del patrocino del Comune, sarà gratuito.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti:

Venerdì 25 maggio ore 18 il cantate Thomas, ex concorrente di Amici incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album “Thomas 18 edizione”

Sabato 26 e domenica 27 il terzo trofeo di minibasket in collaborazione con Pallacanestro Don Bosco Srl, a sfidarsi le squadre di bambini classe 2009/2010.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*