
Pubblicato ore 10:00
LIVORNO – Questa sera, 7 luglio, ore 19, all’interno di “Tocca le Stelle a Montenero“, manifestazione culturale a cura della Pro Loco di Montenero, appuntamento con la presentazione del libro di Massimo Volpi “Bar Veloce” (Erasmo Libri – Edizioni del Boccale). L’incontro si terrà nel giardino del Ristorante Conti, piazza del Santuario 16. Autore e libro saranno presentati da Rossana Fatighenti.
Alle ore 22 concerto di musica rock e pop, italiana e straniera dagli anni 60 ai 90, con la Genius rock band che si compone di 5 elementi: Cesare Caroti (voce), Antonio Salina (tastiere e voce), Claudio Filippelli (basso), Stefano Lucarelli (batteria) e Davide Bassini (chitarra e voce).
L’ingresso è gratuito.
Il libro
Il volume di racconti di Massimo Volpi è un libro ricco: ricco di aneddoti, denso di vita vissuta. La linea conduttrice che crea un collegamento tra i singoli testi è quella del bisogno di autenticità, della necessità profonda di raccontare pezzi della città, Livorno, ma anche scene di quartiere, vicende ambientate nei bar, battute sagaci, producendo narrazioni piene di potenza, di ironia, ma anche di malinconia (dall’introduzione di Lamberto Giannini).
L’autore
Massimo Volpi è nato a Livorno nel 1956. La storia della sua città, la musica e il mare sono le sue grandi passioni, da sempre. Per le Edizioni Erasmo ha scritto A Livorno negli anni ’60 si suonava così (2011); A Livorno negli anni ’70 si suonava così (2012); Pizzaballa ti odio (2013); Il mare d’inverno (2014).
Possibilità di cenare al Ristorante.
Informazioni: Ristorante Conti 0586579021 – 3667438990.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento