A Leggermente incontro “A proposito di Dante” con Simone Marchesi

Un viaggio per parole e immagini con i disegni di Roberto Abbiati

Simone Marchesi. Foto: Leggeremente
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Ultimi appuntamenti con “Leggermente“, la rassegna dedicata alla letteratura, che chiuderà il 31 luglio, dopo un mese intenso di incontri. Tra i prossimi protagonisti citiamo Gad Lerner il 28 luglio alle ore 19 in Villa Fabbricotti con “Noi partigiani” e Sergio Staino il 31 luglio ore 19 in villa Fabbricotti con “Storia sentimentale del PCI”.

Intanto, oggi 26 luglio alle ore 19:00 in Villa Fabbricotti appuntamento con Simone Marchesi che presenta il suo ultimo saggio “A proposito di Dante. Cento passi nella Commedia”, edito da Keller, frutto del fortunato incontro tra un dantista e l’attore e illustratore Roberto Abbiati.

Il libro è un viaggio per immagini e parole che non ha precedenti in cui la terzina simbolo di ciascun canto diventa sintesi e commento originale del testo, si fa disegno e ci permette di scoprirne valore e attualità.

All’incontro seguiranno letture polifoniche a quattro voci a cura di Letizia Colonnacchi, Niki Mazziotta, Silvia Rosellini e Maria Torrigiani.
L’autore converserà con Gregorio Bottonelli, esperto di poesia italiana e musicista. L’incontro si terrà nella zona verde e accogliente vicino al Chioschino di Filippo Brandolini. Evento in collaborazione con Deep Festival.

L’evento è gratuito ma consigliata la prenotazione su Eventbrite.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*