A Estate a Villa Trossi arriva l’attore Tullio Solenghi

Il 28 luglio sarà la volta di Giorgio Bracardi

Tullio Solenghi
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Dopo il successo del talk show che ha visto protagonista Massimo Lopez il 2 luglio, arriva a “Estate a Villa Trossi” un altro personaggio di fama nazionale e molto legato a Lopez, stiamo parlando di Tullio Solenghi.

L’attore genovese sarà protagonista di “Parlando con le Stelle“, mercoledì 14 luglio alle ore 21.30, nel parco della Villa (ingresso Via Ravizza 76). Sarà una serata speciale in cui Solenghi ripercorrerà la sua strepitosa carriera di comico, regista teatrale, imitatore e personaggio televisivo italiano.

Grandi successi, incontri e collaborazioni con altri importanti protagonisti della scena teatrale e televisiva italiana si alterneranno sul maxi schermo allestito per l’occasione insieme a divertenti pezzi inediti. La serata sarà animata dall’attore livornese Giuliano Chiarello con la collaborazione di Marco Chiappini, con brevi commenti musicali al pianoforte di Alex Bimbi e Danny Puccini alla voce.

Tullio Solenghi ha fatto parte dal 1982 al 1994 del celebre Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini, eccezionalmente ricostituitosi per l’ultima volta nel 2008 in occasione dello spettacolo televisivo “Non esiste più la mezza stagione”, che ricordava i venticinque anni dalla fondazione del gruppo. Dal 1994 la sua carriera televisiva solista lo ha visto impegnato in fiction e nella conduzione di “Striscia la notizia” e “Domenica in”. Oltre al cinema, Solenghi si è molto dedicato al teatro e alla regia: sua è stata l’apprezzata messa in scena della commedia “Lisistrata” di Aristofane al Teatro Greco di Siracusa nel 2019.

Biglietto: posto unico euro 14.
Prenotazioni anche WhatsApp al 3298137599.
Orario inizio previsto ore 21,30.
La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*