
Pubblicato ore 16:00
TIRRENIA – Una serata a tema Star Wars con una parata di figuranti organizzata dalla 501 st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base (gruppi riconosciuti dalla Lucasfilm realizzatrice della serie cinematografica Star Wars) nella piazza di Eliopoli domani 9 luglio dalle ore 21.30. Gradita la presenza del pubblico vestito a tema.
L’Italica Garrison è il distaccamento italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono e indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La 501st è, come attesta il Guinness dei Primati, il più grande Costuming club al mondo. Ad oggi la 501st Legion conta oltre 13931 membri attivi.
La Rebel Legion è una organizzazione mondiale di costuming dei “buoni” di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi in eventi benefici: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee.
I tre punti fondamentali del gruppo sono:
Costuming
Portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettatori della saga.
Promozione
Promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo.
Beneficenza
Contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le loro risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. La 501st Legion è un’organizzazione di volontari.
Durante la serata il presidente dell’associazione Eliopoli APS consegnerà al presidente della Fondazione Stella Maris il contributo della serata per progetti di sviluppo.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento