A Collesavetti la Festa del Cane e il Mercato di Forte dei Marmi

Un week end con tante iniziative

cani gatti caldo
Share

COLLESALVETTI – Amanti degli animali e dei mercatini, questo per voi sarà un weekend imperibile. Domani, sabato 19 e domenica 20, dalla mattina fino alle 20, Collesalvetti si trasformerà in un grande shopping center a cielo aperto, ospiterà infatti due importanti mercati: quello di Forte dei Marmi, organizzato dal Consorzio Il Mercatino da Forte dei Marmi e quello degli hobbisti e privati curato da Etruria Eventi.

Il tratto sud della Via Roma (da Via Malenchini a Via Cavallotti) ospiterà dunque i prestigiosi capi e accessori made in Italy del famoso Mercato di Forte dei Marmi, mentre domenica 20 la Piazza della Repubblica, la Via Umberto I e Vicolo Grocco lasceranno spazio a “Il cercatrova” il mercato degli hobbisti e dei privati. Durante lo svolgimento delle iniziative saranno ovviamente vietate la sosta e la circolazione dei veicoli nei tratti di strada rispettivamente interessati.

Vicarello invece dedicherà domani, sabato 19, un intero pomeriggio dedicato a Fido con la “Festa del Cane” organizzata dall’Associazione “Amici Animali a quattro zampe” in collaborazione con Comune di Collesalvetti, Consiglio di Frazione di Vicarello e Confraternita Misericordia di Vicarello.

L’iniziativa che si svolgerà a partire dalle 14 in piazza Don Milani, si inserisce nelle tradizionali azioni di sensibilizzazione che l’Amministrazione Comunale mette in atto per incentivare la conoscenza e la corretta gestione del rapporto uomo/cane.

Programma della giornata:

Ore 14 apertura iscrizioni alla mostra del bastardino

Ore 15 saluti dell’Amministrazione Comunale

Ore 15.30 apertura esposizione canina

Ore 15.30dimostrazione cinofila di Agility Dog

Ore 16 dimostrazione di Disc Dog

Ore 16.30 dimostrazione di Dog Dance

Ore 17 dimostrazione di interazione con i bambini (parte ludica e parte pratica)

Ore 17.30 premiazione del bastardino

Ore 17.30 premiazione disegni degli alunni delle scuole comunali

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*