Nuovo Spazio Teatro presenta la stagione al Cral-Eni

Si parte a novembre con uno spettacolo con testi e musiche di Giorgio Gaber

nuovo spazio teatro
Da sinistra: Mark Eaton, Simonetta Del Cittadino, Francesco Belais
Share

LIVORNO – A breve partirà la stagione teatrale di “Nuovo Spazio Teatro” al Cral Eni e anche quest’anno la selezione degli spettacoli si mostra davvero interessante e attenta ai gusti del pubblico ma allo stesso tempo portatrice di livello. Ad aprire il sipario in data 11 e 12 Novembre sarà uno spettacolo intitolato  “Sezione G” da un’idea di Emiliano Geppetti con  testi e musiche di Giorgio Gaber.  

In un brano postumo del grande cantautore veniva detto: “Non insegnate ai bambini, non divulgate illusioni sociali. Non gli riempite il futuro di vecchi ideali. L’unica cosa sicura è tenerli lontani dalla nostra cultura”. Sarà proprio da questa splendida canzone che verrà messo in scena il primo spettacolo con un allestimento originale diverso dal solito recital attingendo al vasto repertorio dell’artista.

Il secondo spettacolo 1-2-3-9-10 dicembre vedrà invece un testo meraviglioso di William Shakespare intitolato “La dodicesima notte” la regia sarà di Mark Eaton.  Il tutto si svolgerà in costume e rispettando quella che era la tradizione del tempo, solo uomini calcheranno la scena. Il tutto però non sarà caricaturale bensì molto verosimile e le persone in sala, superato il primo impatto, non noteranno più la differenza ma saranno rapiti dal testo e dallo svolgimento della storia.

Il terzo spettacolo si terrà il 13-14 gennaio e vedrà protagonista Stefano Santomauro con “Santomauro Subito“. Il quarto spettacolo previsto in data 3-4 febbraio vedrà un altro genere molto amato dai livornesi: l’operetta. Verrà messo in scena  “Il Barbiere di Siviglia”. L’allestimento in forma scenica di stampo tradizionale con tanto di costumi della costumeria Panciatici, sarà diretto al pianoforte da Laura Pasqualetti e curato nella direzione artistica da Franco Bocci.  In scena La Compagnia Lirica Livornese che allieterà i presenti con un’opera scoppiettante, sempre attuale che tratta tematiche di spessore e sempre godibile  dal grande pubblico. 

Il quinto spettacolo in data 23-24-25 febbraio sarà tratto da uno splendido film “A piedi nudi nel parco” e la regia sarà di Simonetta Del Cittadino.  Il film, che vide come protagonisti  Jane Fonda e Robert Redford sarà portato sul palco da quattro bravissimi attori: Lara Gallo e Renzo Guddemi nel ruolo degli sposini e Gabriella Pacinotti e Stefano Toscano nel ruolo della suocera ingombrante e del vicino fuori dalle righe.

Il sesto ed ultimo spettacolo previsto in cartellone in data 7-8 aprile sarà “50 sfumature di Tiziana” uno spettacolo che vedrà la bravissima interprete Tiziana Foresti accompagnata alla chitarra dal maestro Antonio Del Pero per la regia di Simonetta Del Cittadino. 

Con la tessera associativa al costo di 5 euro si avrà il diritto alla riduzione sul costo degli spettacoli e si potrà partecipare ad eventi collaterali organizzati da SNT.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*