Venezia: attesa per “Suburbicon” di George Clooney

Arriveranno anche Jennifer Lawrence, Helen Mirren e Paolo Virzì

george clooney
George Clooney è il regita di "Suburbicon"
Share
  • di Valeria Cappelletti:

VENEZIA – Oggi sarà la giornata di George Clooney che arriverà al Lido insieme a Julianne Moore, per presentare il film “Suburbicon“. Clooney nelle vesti di regista e Julianne Moore in quelle di protagonista, insieme a Matt Damon, già arrivato a Venezia nei giorni scorsi. “Suburbicon” è quello che si può definire un film da Oscar, perché si compone di un cast che vede tutti attori che possono vantare almeno una statuetta: Matt Damon con “Will Hunting-Genio ribelle”, Julianne Moore con “Still Alice”, lo stesso Clooney alla regia di “Good Night and Good Luck” e infine, non dimentichiamo, che la sceneggiatura è dei Fratelli Choen, premio Oscar per “Non è un paese per vecchi”.

george clooney
Julianne Moore e Matt Damon in Suburbicon

“Suburbicon” è ambientato negli anni ’50, in un perfetto sobborgo americano con i giardini curati, le villette a schiera, i vicini sempre sorridenti, ma questa immagine idilliaca viene infranta da un evento inaspettato: un’irruzione domestica nella casa di Gardner Lodge (Matt Damon). Sarà allora che, l’uomo tranquillo e pacato, cambierà pelle e, davanti alla lentezza delle forze dell’ordine che investigano, deciderà di farsi giustizia da solo.

george clooney
Il poster di “Mother!”

Ma le sorprese non finiscono qui, oggi al Lido, è atteso anche l’arrivo di Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, rispettivamente protagonista (insieme a Javier Bardem) e regista di “Mother!“, il film è a metà strada tra un horror e un thriller.  C’è un gran parlare di questo film anche per il poster disegnato da James Jean, in cui Jennifer Lawrence ha l’aria e le movenze che ricordano i quadri preraffaelliti, ma  tiene tra le mani insanguinate il proprio cuore.

Sono attesi anche Helen Mirren e Paolo Virzì, protagonista e regista di “The Leisure Seeker“, uno dei quattro film italiani in concorso. Altra pellicola che già fa parlare molto di sé per la presenza dei due grandissimi attori Mirren e Donald Sutherland e perché è il primo film che il regista livornese ha realizzato in inglese.

Tra gli altri attori che arriveranno alla Mostra del Cinema anche Micaela Ramazzotti per “Una famiglia“; Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Silvia D’Amico, Carlotta Natoli, Anna Foglietta e Michele Riondino cast di “Diva!” e la scrittrice Dacia Maraini per “Lievito madre – Le ragazze del secolo scorso“, documentario di Concita De Gregorio ed Esmeralda Calabria che sarà proiettato oggi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*