Alla Fortezza Vecchia concerto itinerante con sassofono

Mario Marzi e Valerio Barbieri si esibiranno in "Sax al Forte"

sassofono fortezza vecchia
Share

LIVORNO – L’appuntamento di stasera con Livorno Music Festival è davvero particolare, il concerto intitolato “Sax al Forte” ha infatti la caratteristica di essere un evento musicale itinerante. A partire dalle 21, Mario Marzi e Valerio Barbieri si muoveranno tra i luoghi più caratteristici della Fortezza Vecchia con un programma che spazia dal barocco al pop. Terzo concerto del ricco programma di appuntamenti che compongono la kermesse musicale del Livorno Music Festival. Stavolta sarà il sassofono il protagonista della serata.

Mario Marzi ha vinto 9 concorsi nazionali e 4 internazionali, ha tenuto concerti in veste di solista con le più importanti orchestre sinfoniche. Di particolare prestigio la sua ventennale collaborazione con il “Teatro Alla Scala” di Milano e la “Filarmonica della Scala” sotto la direzione dei maggiori direttori contemporanei. Valerio Barbieri ha collaborato con le maggiori orchestre sinfoniche italiane: La Filarmonica della Scala, l’Orchestra Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra del “Teatro alla Scala” di Milano, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra Sinfonica di San Remo, l’Orchestra ProArte Marche, l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino.

Dove: Fortezza Vecchia
Ore: dalle 21

Biglietto: 12 euro intero; 10 euro ridotto (Over 65, Soci Ordinari Amici Della Musica); 8 euro ridotto (5 – 16 anni, Soci Benemeriti Amici Della Musica); gratuito (bambini fino a 5 anni); concerto­+Apericena dalle ore 20 presso il bar della Fortezza Vecchia 18 euro. È consigliata la prenotazione telefonando al 3393422139 oppure via mail all’indirizzo promozionelivornomusicfestival@gmail.com.
La biglietteria apre alle ore 19;30 nel luogo del concerto.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*