“5e5 day”: è la festa del gusto tra pane, torta e spuma

Tutto a prezzi più che popolari

Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – 5 maggio, cioè 5e5, proprio per questo è stata scelta scelta la giornata di oggi per celebrare il “5e5 day“, l’appuntamento dedicato al cibo da strada della tradizione livornese più amato e che per questa occasione verrà servito a prezzi più che popolari. Per l’intera giornata di oggi i tortai aderenti all’Associazione Tortai Livornesi CNA offriranno ai livornesi e non solo, un 5e5 classico (con pane francese o schiacciatina) con un bicchiere dell’altrettanto classica spuma bionda a soli 2 euro. Per chi gradisse l’accostamento con le melanzane, il prezzo sarà di 3 euro, mentre l’etto di torta sfuso con il bicchiere di spuma sarà sempre a 2 euro.

I tortai aderenti: Forti Pizza & Torta, Pizzeria Da Leone, Pizzeria I tre canti, Pizza & Torta da Alepizza, Pizzeria Galassi, Rinomata Pizzeria “Seghieri” di Ferrini Emiliano e Orlandi Jonathan e Gagarin.

Ma quest’anno il 5e5 raddoppia perché sarà anche domenica 8 maggio con il “5e5 al Mare”: alla Rotonda di Ardenza saranno allestiti forni a legna che sforneranno torta ininterrottamente dalle ore 10 alle 22.

La promozione, sia il 5 che l’8 maggio riguarda solo l’asporto, escluso quindi il delivery o la consumazione ai tavoli ed ogni altro tipo di pietanza o di bevanda.

L’iniziativa vede la collaborazione di Comune di Livorno, Cna Livorno, Fondazione LEM e Associazione Tortai.

E non mancherà il contest fotografico: chiunque potrà scattarsi una foto davanti a una delle 7 botteghe di tortai dell’associazione il 5 maggio, oppure l’8 maggio davanti allo stand alla Rotonda e postarlo sull’account Instagram dell’Associazione tortai livornesi con il tag #5e5daychallenge. Le 10 foto che avranno ottenuto più like entro martedì 10 maggio alle ore 10 vinceranno un buono per due 5e5 e spuma. La foto con più like in assoluto vincerà un gioiello in argento realizzato ed offerto da Martini Gioielli di Borgo dei Cappuccini 1”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*