Patrizia Cigna canta la magia di Mozart, Donizetti e Rossini

Un concerto imperdibile. Alla chitarra Adriano Sebastiani

estate villa trossi
Patrizia Cigna
Share

LIVORNO – Torna la musica lirica a “Estate a Villa Trossi“, domani sera alle ore 21 tre grandi compositori del panorama internazionale Mozart, Donizetti e Rossini rivivranno attraverso le loro musiche più celebri grazie al soprano Patrizia Cigna e Adriano Sebastiani che l’accompagnerà con la chitarra. Il programma della serata offre delle vere e proprie perle, cominciando con i Lieder di Mozart e Weber della prima parte, per proseguire con le celebri arie rossiniane delle “Soirée Musicales”.

Patrizia Cigna, laureata in Canto con lode presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, è una cantante molto nota e svolge una qualificata attività artistica come solista, sia nel mondo della lirica che in quello della musica vocale da camera e barocca, cantando nei principali teatri del mondo e collaborando con direttori d’orchestra di fama mondiale.

Adriano Sebastiani, molto noto a Livorno, in virtù dei concerti tenuti al “Galliano Masini”, è tra i maggiori esperti internazionali di storia e letteratura della chitarra. Laureato in Chitarra presso il Conservatorio “S. Pietro a Maiella” di Napoli, è attivo come concertista, didatta e musicologo. Le sue registrazioni comprendono un acclamato set di ben ventidue compact disc, fra i quali i “Lieder completi per Canto e Chitarra” di Carl Maria von Weber insieme con Patrizia Cigna.

Costo del biglietto: 10 euro.
Per informazioni e prenotazini: 3393422139

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*