Tutto pronto per la Festa dell’Unicorno con tanti ospiti

Tre giorni all'insegna del mondo fantasy in tutte le sue forme

festa unicorno 2017
Nella foto Tom Felton, i Rhapsody, Cristina D'Avena e Tom Wlaschiha
Share

VINCI – Ci siamo quasi, tutto è pronto per la nuovissima edizione della Festa dell’Unicorno, l’evento fantasy che si svolgerà nella città natale del grande Leonardo dal 21 al 23 luglio prossimi. Ospiti internazionali di film e serie tv, concerti, spettacoli, sfilate, non manca davvero niente.

festa unicorno 2017
Dodò (L’Albero Azzurro)

Quest’anno la Festa dell’Unicorno può vantare la presenza di due grandi attori: Tom Felton, Draco Malfoy, l’acerrimo nemico in Harry Potter nella famosa saga ideata dalla scrittrice Rowling, e Tom Wlaschiha della serie tv Games of Thrones, che firmeranno autografi e incontreranno i fans nei tre giorni della manifestazione. Accanto alle due star c’è spazio anche per Svetlana Quindt (Kamui Cosplay) costumista, autrice e cosplayer della Germania, che sarà presente nei tre giorni con sessioni di autografi, foto, crafting panel e come giurata della gara cosplay; e poi, non può mancare l’appuntamento, ormai consolidato, con Giovanni Mucciaccia e il suo Art Attack (22 luglio alle 19.30), con Lupo Lucio, direttamente dalla Melevisione, all’interno del Villaggio degli Gnomi, per uno spettacolo dedicato ai più piccoli (22 luglio). Ci saranno anche Dodò e Laura da L’Albero Azzurro, il programma della Rai dedicato ai bambini (23 luglio). Ospiti importanti anche per il settore del doppiaggio: arriveranno alla Festa dell’Unicorno: Leonardo Graziano la voce di Sheldon Cooper della serie tv The Big Bang Theory (21 luglio ore 18), Davide Perino che dà la voce a Frodo in Il Signore degli Anelli, Newt Scamander in Animali fantastici e come trovarli e a Merlino nell’omonima serie tv (22 luglio ore 16); infine Ivo de Palma, doppiatore di Pegasus in I Cavalieri dello Zodiaco e il fumettista e illustratore Marco Albiero (23 luglio ore 10.30).

Tra le novità di quest’anno saranno presenti due aree tematiche: una dedicata al magico mondo dei Vichinghi con due accampamenti, spettacoli e molto altro; il Tim Burton Show che vedrà una band composta da otto elementi esibirsi nelle atmosfere musicali tipiche del regista Burton insieme a un allestimento scenico e a un abbigliamento del tutto particolare (il 21 luglio alle ore 22).

festa unicorno 2017
Giorgio Vanni

Per quanto riguarda i concerti, ogni serata prevede un appuntamento imperdibile: il venerdì alle 21.30 sul palco dell’Anfiteatro del Bardo grande evento che vedrà la reunion dei Rhapsody che proporranno le musiche tratte dall’album “Symphony Of Enchanted Lands” e altri classici; il sabato arriva Giorgio Vanni cantante di sigle di successo come “DragonBall” e “Pokémon” (ore 21); la domenica invece appuntamento con Cristina D’Avena (dalle ore 22), ospite immancabile della Festa dell’Unicorno, per far cantare e ballare grandi e piccoli con le sue sigle più famose.

Tra gli altri appuntamento citiamo la Parata degli Elfi: un corteo in cosplay lungo le vie di Vinci; il Vicolo della Paura che quest’anno si sposta in una villa per rendere tutto ancora più spaventoso. Sempre in tema Harry Potter è prevista la “Caccia alla Pietra Filosofale” (21 luglio), un gioco all’aperto per tutte le età. E poi tantissime altre iniziative.
L’evento vede la collaborazione dell’Associazione Fantasy in Touch.

Dove: Vinci (Fi)
Quando: 21, 22, 23 luglio
Costo biglietti – acquistati alle casse della manifestazione: ingresso intero 12 euro, ingresso ridotto 8 euro (per i visitatori che hanno un’età compresa tra gli 11 e i 16 anni e i visitatori in costume purché serio), abbonamento 2 giorni 22 euro, abbonamento 3 giorni 27 euro. Gratis per i bambini fino a 10 anni (compresi) e per gli accompagnatori di persone disabili.
Programma completo è consultabile qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*