“NoWorkinGag”: lo spettacolo di solidarietà dell’SVS

Alla Terrazza Mascagni nell'ambito del Festival Eden

NoWorkinGag insieme solidali
Gli attori dello spettacolo
Share

LIVORNO – Uno spettacolo per promuovere la solidarietà e la coesione sociale. Questo è l’intento di “NoWorkinGag”, l’evento che si svolgerà lunedì 17, alle 22:15, alla Terrazza Mascagni, all’interno di “Festival Eden – Incontri con l’autore, musica, teatro e cinema”. Si tratta dell’evento finale del progetto sperimentale “Insieme Solidali” della SVS Pubblica Assistenza, progetto finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e si è rivolto a soggetti disoccupati beneficiari di ammortizzatori.

Lo spettacolo, curato da Arci Solidarietà Livorno, è scritto e diretto da Francesca Ricci e vede la partecipazione di Nicoletta Carnovale, Emiliano Caroti, Maria De Souza De Andrade, Ilaria Graber. Con incursioni musicali di Chiara Lazzerini. “NoWorkingGag” è suddiviso in sketch comici che trattano il mondo del lavoro partendo dalle storie dei 4 attori in scena, il tutto condito con musiche ad hoc e dal rap finale, eseguito sempre dagli attori.

I circa 60 partecipanti al progetto, nel corso dell’anno, sono stati stimolati a fare volontariato con la SVS, attività che grazie alla Banca del Tempo ha trasformato questo impegno in crediti spendibili nella stessa Agenzia Formativa della SVS, dove è stato possibile frequentare gratuitamente alcuni corsi di formazione professionale. Per favorire la socializzazione e quindi prevenire il rischio di isolamento sociale, i beneficiari del progetto hanno potuto frequentare anche un laboratorio di teatro gratuito che terminerà proprio con lo spettacolo di lunedì 17 luglio alla Terrazza Mascagni.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*