
LIVORNO – La Fortezza Nuova è pronta a ospitare da domani, 13 luglio, al 16 luglio la seconda edizione di Hop Summer Fest: il festival della birra artigianale. Dopo la prima edizione che si è svolta alla Fortezza Vecchia, l’evento cambia luogo, ma non la qualità. Quest’anno il Festival proporrà una maggiore scelta di birre artigianali, ben 10, dall’indiscusso valore: Brùton, Birra Amiata, Birrificio Fermento Libero, L’Olmaia, Piccolo Birrificio Clandestino, Hilltop Brewery, P3 Brewing Company, Birrificio MC77, Canediguerra, Birrificio Italiano. Ma non solo perché l’Hop Summer Fest quest’anno oltrepassa i confini dell’Italia spingendosi fin sulla costa dell’East Yorkshire per portare in Fortezza Nuova la birra della Great Newsome Farm, prodotta dalla famiglia Hodgson. A questo si aggiungono cinque stand con cibo da strada per soddisfare proprio tutti i palati. Ma come funziona? Semplice: si arriva in Fortezza Nuova, si prende bicchiere e tracolla porta bicchiere (o si portano da casa), si cambiano i gettoni e si parte alla scoperta del festival, tutto a ingresso gratuito.

In contemporanea, per tutti e quattro i giorni la Cooperativa Itinera proporrà il “Birra Boat“, ovvero la birra si beve in battello. Un’esperienza unica lungo i canali della città a metà tra gusto e storia: sarà infatti possibile fare un tour dei fossi e accompagnarlo con un’accurata illustrazione a 360 gradi delle diverse degustazioni di birra a opera di un mastro birraio. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul circuito Booking Show qui.
Infine è possibile unire lo sport e la birra? Al Festival saranno presenti numerosi ospiti provenienti dal mondo del calcio, del rugby, della scherma e degli sport da combattimento che interverranno per raccontare le proprie esperienze e far rivivere vere e proprie notti magiche. L’Hop Summer Festival è organizzato dall’Associazione Culturale The Cage insieme a Bad Elf Pub, nonché in collaborazione con Itinera e con il patrocinio del Comune di Livorno.
Dove: sulla Falsa Braga, il “pratone” antistante la Fortezza Nuova
Orario: dalle 19 alle 02
Ingresso gratuito
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento