
Pubblicato ore 13:29
LIVORNO – Si intitola “La barca a dondolo – Poesie 1971-2022” (Edizioni Del Boccale 2023) ed è il racconto di 51 anni di vita in poesia.
L’autore del libro è Glauco Fallani, docente di Storia dell’Arte recentemente andato in pensione, esperto di Comunicazione visiva, appassionato fotografo (da tempo realizza, con notevole bravura, fotografie e articoli per il nostro giornale), amante del cinema e di viaggi, tra le altre sue molteplici attività ha anche realizzato due libri fotografici: “Glauco Fallani photographer” e “Vertical”.
Fallani presenterà “La barca a dondolo – Poesie 1971-2022” giovedì 15 giugno, alle ore 18 al Caffè Il Palcoscenico di piazzetta Goldoni. Converserà con l’autore la scrittrice Laura Paggini. Ingresso libero.

“Ogni volta che mi sono imbattuto in cose o fatti stimolanti, capaci di suscitare emozioni, li ho annotati sul mio taccuino con semplicità ed anche verità, misurando e ritmando le parole, cercando il più possibile di avvicinarmi alla bellezza” scrive Fallani nell’introduzione.
Un libro che è un viaggio in poesia di una parte della vita fatta di soddisfazioni, gioie e momenti difficili: “L’obiettivo è suscitare emozione – scrive ancora l’autore – commuovere il cuore e mettere in moto l’immaginazione più volte possibile prima del buio, prima di ritrovarsi a verificare di persona che cosa effettivamente ci sia al di là dal muro bianco. E adesso, che di nuovo mi trovo ad essere solo, ben consapevole di aver già consumato gran parte della strada a me concessa, metto mano a quello stesso taccuino per leggerlo al contrario, per ripercorrere le orme che, belle o brutte che siano state, mi han portato fino a qui”.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento