In 4mila alla manifestazione conclusiva di Giocosport

Il 9, il 10 e il 16 maggio tutti in campo

LIVORNO – Tre giorni di grande sport si prospettano per la nostra città, domani, 9 maggio, il 10 e il 16 circa 4000 alunni delle scuole livornesi tra i 5 e i 10 anni prenderanno parte alla manifestazione conclusiva di Giocosport, organizzata dal Coni Point Livorno, in compartecipazione col settore sport del Comune. Un evento che premetterà a tanti ragazzi di cimentarsi in attività sportive che hanno praticato nel corso dell’anno scolastico.

Teatro dell’evento sarà, anche quest’anno, il Campo Scuola per le classi delle scuole primarie e lo Stadio Comunale per le scuole materne. In particolare domani 9 e mercoledì 10 maggio, dalle ore 8.30 alle 11.30 saranno protagonisti i bambini di 30 scuole elementari del nostro comune, per un totale di 142 classi, mentre il 16 maggio, dalle ore 16 alle ore 19 lo Stadio Picchi sarà riservato ai 600 bambini dell’ultimo anno di ben 21 Scuole d’Infanzia cittadine.

Saranno presenti anche gli alunni delle scuole superiori Enriques, Niccolini Palli e Cecioni nel ruolo di tutor. Ben 17 le discipline presenti dal calcio al ciclismo, dal rugby al judo, dal baseball al Triathlon.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*