
LIVORNO – Nuovo appuntamento con la rassegna di incontri letterali, teatrali e musicali dal titolo “Erasmo Estate“. Questo pomeriggio alle ore 18.30, al Circolo Nautico Orlando (Bar di via del Molo Mediceo, 41), presentazione del libro di Donatella Ferrini “Solo bagagli a mano”.
“Solo bagagli a mano” è una raccolta di racconti composta da 10 storie che prendono vita dal vissuto quotidiano e che hanno come filo conduttore il “viaggio”. Un viaggio che può essere quello che ognuno di noi fa nelle profondità del proprio animo, negli spostamenti quotidiani ma anche semplicemente nel vivere la routine con un nuovo sguardo. L’amore, l’amicizia, la passione politica e altre emozioni fanno da sfondo a queste pagine in cui il viaggio diventa una vera avventura esistenziale.
Donatella Ferrini, livornese, appassionata di musica e di teatro, ama scrivere sin da quando era bambina. Nel 2003 una sua poesia “Noi due”, è inserita in “Babele poetica”, portale informatico dell’Unesco. Nel 2011 il racconto “Un pouf color arancione” figura tra i vincitori del premio letterario “Domenico Rea”.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento