Livorno festeggia la Notte Bianca

Tanti eventi fino a tarda notte

notte bianca
Share

LIVORNO – Il primo luglio Livorno si tinge di bianco. In concomitanza con il Palio Marinaro che si terrà il 2 luglio e la Cena in Bianco, la nostra città accoglierà anche la Notte Bianca. Tante le iniziative per far scendere in strada i livornesi e far passare loro una notte di divertimenti.

Alla Terrazza Mascagni si terrà la Cena in Bianco a lume di candela a partire dalle ore 20.30. Il Surfer Joe offrirà buona musica dalle 21.30 fino a dopo l’una di notte. Per chi ama la cultura, la Notte Bianca, sarà l’occasione per visitare il Museo Fattori di Villa Mimbelli che resterà aperto con ingresso gratuito. Sarà possibile ammirare la collezione civica cittadina e presso i Granai la mostra di pittura del Premio Combat Prize 2017 dedicato all’arte contemporanea.

Dalle 19.30 fino alle 22.30 giro in battello lungo i fossi: un viaggio tra le cantine, gli antichi palazzi e le Fortezze, accompagnato da guide che sveleranno gli angoli più nascosti della nostra città. Partenza dal molo sotterraneo della Fortezza Vecchia ogni 30 minuti (costo tour: 10 euro. Gratuito per i bambini fino a 10 anni). Per prenotazioni: 3405003356-3392253191 tutti i giorni dalle 15 alle 19. In via della Madonna si ballerà il tango, in collaborazione con la Bottega del Mondo di Francesca Fabbiani. Esibizioni di tango e lezioni dimostrative di Milonga con i maestri Debora Giusti e Simone Matteoli. In via Ricasoli i negozi resteranno aperti fino alle 24, mentre in piazza Attias dalle 19 aperitivi nei bar, sfilata di abiti e selezione di Miss Europa. Nei giardini accanto all’Hotel Universal, infine, dimostrazione di Tai Chi Taoista dalle ore 19.

Il programma completo può essere consultato qui.

Per i dettagli sulla Cena in Bianco clicca qui.

Per i dettagli sul Palio Marinaro clicca qui.

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*