Arriva Eliopoli Summer: incontri, concerti e moda sul mare

Il 30 talk show con Massimiliano Allegri e altri personaggi del calcio

eliopoli summer

CALAMBRONE – L’estate del Calambrone si anima con “Eliopoli Summer 2017” la rassegna estiva che fino a settembre offrirà a turisti e a residenti la possibilità di partecipare a incontri e talk show con personaggi famosi, a concerti, sfilate di moda e mostre tutto a ingresso gratuito. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione è organizzata da New Times e Associazione Borderline di Pisa, in collaborazione con Confesercenti di Pisa e con il sostegno del Comune pisano. Luogo degli eventi, il quartiere Eliopoli Shop Center al Calambrone (viale del Tirreno 361).

Eliopoli allieterà l’estate fino al 9 settembre. Il 30 giugno alle ore 22 si parte alla grande con un’incontro che avrà come tema lo sport e vedrà la partecipazione di Massimilinao Allgri (allenatore Juventus), Renzo Ulivieri (presidente dell’Associazione Italiana Allenatori), Francesco Morini (ex giocatore Juventus e Sampdoria), Luciano Chiarugi (ex giocatore e allenatore Fiorentina), Giuseppe Sabadini (ex giocatore Milan), Maurizio Turone (ex giocatore Roma e Milan) e l’mitatore Butinar.

Il 5 luglio alle ore 21.30 dibattito sul progetto per la nuova Arena Garibaldi, con Giuseppe Corrado (presidente Ac Pisa), Andrea Serfogli (assessore Comune di Pisa), Riccardo Silvestri (ufficio Stampa Ac Pisa), Sandro Solinas (Scrittore “Stadi di Italia”), Fabio Vasarelli (presidente Associazione Cento), Mariano Bizzarri (amministratore Guardie di Città) e Daniele Benvenuti (giornalista).

Giovedì 6 luglio alle ore 22 sfilata di moda con musica e divertimento.

Il giorno successivo spazio alla musica con il tributo al gruppo dei Pink Floyd (ore 22).

Per ricordare la morte di Falcone, a Eliopoli, l’11 intervista al generale dei Carabineiri Angiolo Pellegrini per i “25 anni senza Falcone. L’eredità che dobbiamo raccogliere”.

Venerdì 14 luglio sarà possibile rivivere il film cult “Sapore di mare” con i protagonisti: alle 22 talk show con Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro, Neri Parenti (regista) ed Elena Presti.

Sabato 15 luglio alle 22 torna la musica con la cantante Rossana Casale e il Quintet Jazz.

Giovedì 20 luglio alle ore 21.30 un incontro per parlare del futuro del Calambrone, interverranno Paolo Ghezzi (vicesindaco di Pisa), l’onorevole Paolo Fontanelli (ex sindaco di Pisa e deputato del Pd), Giuseppe Barsotti (presidente Consorzio Nuovo Calambrone), Giovanni Maffei Cardellini (presidente Ente Parco San Rossore) e Beniamino Cristofani (architetto).

Il 25 luglio alle ore 22 tornano la moda, la musica e il divertimento.

Venerdì 28 luglio alle 22 talk show sulla “Moda” con Anna Falchi, Jo Squillo, la cantante Valeria Rossi e il comico Dario Ballantini.

Il 2 agosto alle ore 22 le più belle canzoni degli anni Ottanta dai Guns N’ Roses agli Europe, agli Aerosmith a  Bon Jovi.

Venerdì 4 agosto alle 22 concerto tributo ai Queen.

Venerdì 11 agosto alle 22 talk show “Glamour” con Gennaro Gattuso, Giorgio Manetti (George), Thomas Grazioso (Amici) e Butinar (imitatore).

Domenica 13 agosto alle ore 22 moda e musica al Calambrone.

Venerdì 18 agosto alle 22 talk show “Il mondo che cambia”. Ospite a sorpresa un personaggio della politica nazionale.

Venerdì 25 agosto alle 22 talk show “La società che cambia” con Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Enrico Vanzina (regista), Elena Presti (attrice).

Il 27 agosto ore 20 serata spinning tra sport e musica.

Infine il 3 settembre alle ore 22, finale regionale dei concorsi nazionali “Miss principessa Europa” e “Mister Universe Top Male Model“.

Fino al 17 settembre dalle 19 alle 23 sarà possibile visitare la mostra di arte pittorica e sculture degli artisti del gruppo Labronico Expo Arte (presso la sala della palazzina centrale, tutti i giorni dalle 19 alle 23). Dal 1 luglio al 31 agosto: Giuseppe Biondi, artista pisano, espone presso i locali della Libreria Blu Book. In orario di apertura del negozio.

A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*