Nabucco: una mostra che entra nel cuore dell’opera

Immagini che raccontano i dettagli più nascosti dell'allestimento

mostra nabucco
Immagine della mostra
Share

VERONA – Nei giorni scorsi è partita la 95esima edizione del Festival Lirico 2017 all’Arena di Verona, a inaugurare la rassegna estiva è stato Nabucco, la grande opera di Giuseppe Verdi che ne decretò il successo. E proprio a quest’opera viene dedicata una mostra dal titolo “Nabucco. Nel cuore dell’opera” che verrà inaugurata domani, martedì 27 giugno, alle 18.30, alla Feltrinelli in via Quattro Spade 2.

Con oltre 200 recite Nabucco è il terzo titolo più rappresentato nell’anfiteatro veronese, dopo Aida e Carmen, e fra i più amati dal pubblico. La mostra offre uno sguardo curioso e inedito attraverso gli scatti di Filippo Nardo e Stefano Valentino dello studio fotografico ENNEVI, fotografi ufficiali della Fondazione Arena di Verona, che sveleranno i dettagli più nascosti della nascita di questo allestimento.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 settembre con il seguente orario: da domenica a venerdì 9.30 – 20.30. Sabato 9.30 – 21.00.

Per quanto riguarda la stagione lirica si ricorda che Nabucco e Aida torneranno in scena rispettivamente il 29 e il 30 giugno prossimi all’Arena di Verona.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*