L’energia di Maykel Fonts sbarca al Livorno Latin Festival

Il ballerino cubano ha anche parlato di umiltà e di dedizione al ballo

maykel fonts livorno latin festival
Fonts con i ballerini

LIVORNO – Ieri il Livorno Latin Festival è sbarcato alla Rotonda di Ardenza a Livorno e per l’inaugurazione ha portato con sé il ballerino Maykel Fonts. Sono da poco passate le 23.30, la piattaforma in legno, dentro la tensostruttura trabocca di appassionati di ballo che danzano sulle note di musiche latino-americane suonate dal dj Markino Latino; altri invece stanno ai lati a osservare i passi di danza e ad aspettare l’arrivo di Fonts. Poi eccolo entrare, passare tra la gente e raggiungere il dietro le quinte.

Originario di Cuba, maestro di danza e ballerino del programma Ballando con le Stelle, Fonts prima fa un po’ di riscaldamento mentre gli amanti del ballo hanno cessato di danzare e si sono avvicinati al palco. Poi eccolo salire sul palco insieme a quattro ballerini italiani. Sulle note di musica latino-americana i cinque, con in testa Maykel, regalano al pubblico una coreografia da manuale.

Grande energia e forza caratterizzano il ballerino cubano che si esibisce anche in qualche passo acrobatico lasciando tutti di stucco. Poi prende la parola e dopo aver salutato Livorno parla di quanto sia importante essere umili e di quanto duro lavoro ci voglia nel suo mestiere. Infine presenta i quattro giovani ragazzi che hanno ballato con lui: tre siciliani, uno viene dal nord. Un ultimo saluto dando appuntamento a Pisa e poi abbandona il palco.

Tante le persone che hanno deciso di trascorrere la serata al Festival tra stand di street food e musica, per cercare un po’ di refrigerio al caldo e per ballare. Sono, infatti, molti i livornesi che si cimentano nella danza. Il Festival resterà alla Rotonda fino al 2 luglio. Il 28 giugno invece è atteso il duo formato da Wilmer y Maria danzatori famosi in tutto il mondo, diplomati “maestri di ballo” in danze caraibiche.

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*