
LIVORNO – Da domani a domenica piazza XX Settembre ospita l’evento dal titolo “Sapori del mondo-Street Food“. Si tratta di una manifestazione che vedrà la storica piazza animarsi con stand che propongono cibo da strada, lo street food. Sarà possibile gustare le pietanze tipiche delle città italiane e anche quelle di paesi esteri. Saranno una decina i truck food, cioè i camioncini itineranti con cucina, che offriranno prodotti provenienti dalla Sicilia, dalla Calabria, dal Messico, dalla Thailandia, dall’Olanda, dalla Spagna.
Piazza XX Settembre è diventata un po’ il centro propulsore di questo genere di manifestazioni, dopo il “Brick Lane” che ha visto in piazza gli stand che richiamavano il mercato dello storico quartiere londinese con abbigliamento vintage e artigianato e il “Truck Food” con i camioncini tanto in voga, ecco “Sapori del mondo” che sarà presente tutti i giorni dalle ore 10 fino a sera. Un modo per rivitalizzare una zona di Livorno che ha sofferto molto lo spostamento del Mercato Americano.
L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale Piazza XX Settembre e dintorni con il contribuito organizzativo di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento