Giornata contro le leucemie: a Livorno un punto informazione

Sarà anche attivo il numero verde 800-226524 con dottori qualificati

giornata-contro-leucemie

LIVORNO – Domani in tutta Italia si svolgerà la Giornata contro le leucemie. A Livorno l’Associazione Italia contro leucemie, linfomi e mieloma effettuerà un’attenta campagna di sensibilizzazione per far riflettere i cittadini su cosa voglia dire avere la leucemia. Pertanto, fino al 24 giugno al “Day Hospital” dell’Ospedale di Livorno, saranno presenti i volontari dell’Ail per informare e far comprendere ai livornesi l’importanza della donazione di sangue e di midollo osseo.

“Lo scopo principale di questa giornata – ha detto l’assessore alla sanità, Ina Dhimgjini – è doppio, da una parte diffondere tra le persone la cultura della donazione in primis del midollo, ma anche di sangue; dall’altra raccogliere fondi, sempre tanto necessari per far progredire la ricerca contro queste malattie così spietate, che registrano circa 1000 nuovi malati ogni giorno”.

Per tutta la giornata di domani: “Sarà attivo il numero verde 800-226524 – ha detto Alessandro Baldi, presidente Ail – a cui poter richiedere informazioni sulle leucemie, parlando direttamente con dottori ematologi qualificati”. “Donare sangue – ha concluso Matteo Bagnoli, presidente Avis – è fondamentale quando si parla di questo tipo di malattie. Ma donare è sempre importante, senza sangue bisogna rimandare gli interventi chirurgici con conseguenze che tutti possiamo immaginare”.

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*