A Livorno il Festival Latino con Maykel Fonts da “Ballando”

Il Festival si svolgerà alla Rotonda di Ardenza. Ingresso libero

LIVORNO – Amanti della musica latino-americana e appassionati di ballo in generale tenetevi pronti perché dal 23 giugno al 2 luglio la Rotonda di Ardenza si animerà con la prima edizione del Livorno Latin Festival, il festival latino. Ospite della giornata di inaugurazione, il 23, il maestro di ballo Maykel Fonts, direttamente da Ballando con le stelle.

Il bellissimo ballerino cubano salirà sul palco del Grande Salsodromo per far ballare tutti al ritmo di musica caraibica, cubana e latina. Una maxi pista da ballo, infatti, occuperà buona parte della Rotonda e, alle sonorità latino-americane si alterneranno anche dj set e spettacoli.

Il 2 luglio, invece, saranno ospiti la coppia di danzatori famosissimi in tutto il mondo Wilmer y Maria, diplomati “Maestri di Ballo” con specialità in Danze Caraibiche. Per tutta la durata del festival saranno presenti molti artisti e dj capitanati da Markino Latino e con la collaborazione delle più importanti scuole di latino-americano della Toscana. Non mancheranno momenti dedicati agli stage di salsa, kizomba, merengue, bachata, latin disco, tango e molto altro. Saranno inoltre presenti stand con street food, di artigianato, punti ristoro con musica e intrattenimento.

Il Festival si svolgerà tutti i giorni dalle 18 fino a tarda notte. L’ingresso è gratuito.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

3 Comments

  1. Abbiamo partecipato alla sera inaugurale del festival latino e volevamo fare una riflessione in quanto il tendone chiuso non permette di vedere dall’esterno chi balla escludendo chi non fa parte di quel mondo e chi invece balla non si gode la location incantevole della rotonda per non parlare del caldo all’interno.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*