
FIRENZE – Le colline del Chianti ospiteranno per cinque giorni il Campionato mondiale di tiro con l’arco (Campionato Mondiale Bowhunter – WBHC). Da oggi fino al 23 giugno la zona compresa tra Catellina e Radda diventerà teatro di un evento affascinante poiché saranno 1650 i partecipanti in rappresentanza di 32 paesi del mondo. Saranno presenti persino campioni provenienti dalla Nuova Zelanda, dal Cile, dall’Argentina, dal Sudafrica, dagli Stati Uniti e dal Brasile, oltre 900 gli accompagnatori.
I partecipanti dovranno affrontare vari percorsi di gara con 28 postazioni di tiro e altrettanti bersagli da colpire lungo il percorso. Uno sport, quello del tiro con l’arco, che negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento, in un decennio il numero degli iscritti al Campionato è raddoppiato. L’evento organizzato dalla Compagnia Arcieri della Concordia, ha potuto contare su un contributo regionale di 20mila euro.
“Questo Campionato – ha detto l’assessore allo sport regionale, Stefania Saccardi – rappresenta un evento sportivo di richiamo internazionale, che arricchisce la Toscana e ne promuove la straordinaria bellezza”. Venerdì 23 alle 19.30 si svolgeranno la cena di gala e la premiazione, presso il Convento di Santa Maria Novella.
Il programma completo qui.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento