I Cantieri del Gesto di Virgilio Sieni tornano a luglio

Aperte le iscrizioni al progetto formativo rivolto a tutti

cantieri del gesto

LIVORNO – Porte aperte per gli amanti del teatro. Il prossimo 11 luglio avrà inizio il percorso di formazione dei Cantieri del Gesto di Virglio Sieni, danzato e coreografo tra i più rappresentativi del panorama europeo. Il progetto triennale ideato dallo stesso Sieni per la nostra città, si rivolge a tutti i cittadini livornesi di ogni età senza alcuna competenza tecnica ma che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro.

Il percorso di formazione culminerà con il weekend dal 15 al 17 settembre, nel corso del quale gli iscritti saranno chiamati ad azioni coreografiche pubbliche, appositamente create da Sieni, in vari luoghi della città. Gli interessati possono iscriversi entro e non oltre il 2 luglio, compilando il modulo che trovate qui.

Le prove si terranno presso l’Atelier Delle Arti, Via Masini 3 (int. 1) a Livorno. Martedì 11 e mercoledì 12 luglio le prove di creazione con Virgilio Sieni. Mentre mercoledì 19 e lunedì 24 luglio con gli assistenti. Saranno previste anche due giornate da definire per il mese di settembre. Gli orari definitivi delle prove, della durata di due ore, verranno comunicati a chiusura del bando e prevedono un impegno tra le 18 le 22 ore. La partecipazione è gratuita.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*