
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Conto alla rovescia per il 31 dicembre. Ma cosa riserva Livorno in fatto di eventi e iniziative per festeggiare la fine del 2022 e l’arrivo del 2023? Facciamo una carrellata di tutto ciò che verrà organizzato per l’ultima notte del 2022.
The Cage
Il teatrino di via del Vecchio Lazzeretto apre le sue porte con sCool Party, la festa dedicata a tutti i ragazzi livornesi, senza nessun limite di età. Organizzata insieme al canale Instagram di Spotted Livorno, la festa di Capodanno permetterà ai ragazzi di giocare e flirtare attraverso la chat @spotted.livorno, alla quale i presenti potranno inviare messaggi personali che saranno poi proiettati in veste anonima sul ledwall del locale.
Apertura porte alle 22. Alle 22.30 comincerà il concerto live di Frejico, il giovanissimo cantautore di Livorno, sul palco del The Cage sarà accompagnato dalla sua band. Dopo il live si apriranno i dj-set in due sale separate: nella sala uno sarà Matteino Dj a far ballare il pubblico fino a notte inoltrata; nella sala due la consolle sarà in mano a Dj Carpina. La serata sarà “no alcol”: il bar del The Cage non servirà infatti bevande alcoliche a nessuno dei presenti e sarà garantita la massima sicurezza. Costo del biglietto 20 euro, drink analcolico.
I biglietti sono in prevendita esclusiva dai pr di sCool Party, ma sono in esaurimento.

Cral Eni
Ultimo dell’anno a teatro con la commedia brillante “E che Natale sia!“, scritta da Marco Chiappini, in scena al Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38). Sul palco la Compagnia del Sesto Piano. Inizio dello spettacolo ore 21.30. Prima apericena con buffet (ore 20).
A seguire a mezzanotte brindisi con pandoro/panettone e spumante accompagnato da buona musica; alle 00.30 la Compagnia Lirica Livornese presenta “Gran Baldoria 2023“: varietà comico-musicale ricordando l’avanspettacolo e il varietà condotto da Franco Bocci.
Prenotazione: 0586401308 – 3397768203 – 3298137599 -3283725028.
Teatro 4 Mori
In scena per il 31 dicembre la commedia in vernacolo livornese scritta da Giuseppe Pancaccini “La malata immaginaria” a cura della Compagnia La Carovana. Regia di Alessio Nencioni. Ore 20 apericena con buffet (solo su prenotazione, non compresa nel biglietto), ore 21.30 inizio della commedia. A mezzanotte brindisi con pandoro/panettone e spumante, ore 00.30 in scena “Il Nostro Varietà“: canzoni live, barzellette e scenette divertenti.
Prenotazioni: 3425431247 – info@cinema4mori.it.
Teatro Salesiani
Un ultimo dell’anno tra allegria e risate con la Compagnia Zeffiri & Zimbelli che presenterà al Teatro Salesiani (viale del Risorgimento 85) con la commedia brillante “Grosso pasticcio giallo” (ore 22), una divertentissima commedia in tre atti di Franco Roberto.
Brindisi di mezzanotte e un buffet dolce insieme al cast della commedia, a seguire discoteca con il ‘DjSetZ&Z’ per ballare al ritmo degli anni ’70 – ’80 “All Night Long”.
Per informazioni e prenotazioni: 347 6231966.

Fortezza Nuova
Dalle ore 23 musica a volontà con il live degli Appaloosa e il dj set indie-alternative di El Niño de Nugola nella Sala degli Archi; mentre Felicienne & Ida, Invisible Euphoria, James Russian & Samuel Es nella Sala del Forno. Ingresso 15 euro consumazione inclusa.
Nuovo Teatro delle Commedie
Il teatro di via G. M. Terreni propone l’evento dal titolo “L’ultima mezzanotte dell’anno” con musica dal vivo per tutta la notte. In consolle Lee-Roy, alle visual JiJi Priettili. Ingresso: 10 euro per tutta la notte. Evento per gli over 18. Ore: 23.59.
Fuochi d’artificio
Spettacolo pirotecnico alla Terrazza Mascagni a cura della Fondazione Lem. Inizio a mezzanotte, i fuochi e saranno posizionati sulla striscia di asfalto al di là della spalletta.

Ruota panoramica
In piazza della Repubblica, la ruota panoramica e la pista sul ghiaccio saranno in funzione fino alle ore 3,00.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento