“151 miglia – Trofeo Cetilar”: 250 barche in partenza da Livorno

Nata nel 2009 percorrerà l'Arcipelago Toscano

settimana velica internazionale
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Partirà da Livorno la “151 miglia – Trofeo Cetilar“, la regata giunta alla 13esima edizione si svolgerà dal 2 al 4 giugno.

La “151 miglia – Trofeo Cetilar” vedrà in partenza 250 barche divise nelle categoria Maxi IRC over 60, IRC e ORC, ORC in doppio, ORC Ior e Gran Crociera. Il percorso sarà quello di sempre, da Livorno a Marina di Pisa, poi la Giraglia, l’Elba, le Formiche di Grosseto e l’arrivo a Punta Ala (partenza domani, 2 giugno, ore 14 a largo di Livorno).

Nata nel 2009 con l’obiettivo di attraversare le magnifiche isole dell’Arcipelago Toscano. Oggi 1 giugno, dalle ore 19:30 gli equipaggi potranno ritrovarsi in Fortezza Vecchia per il classico Crew Party di apertura dell’evento, per poi, una volta terminata la regata, sabato 4 giugno, rilassarsi in riva al mare a Punta Ala e godersi l’atmosfera unica e irripetibile del Dinner Party che si svolgerà nei suggestivi spazi all’aperto dello Yacht Club.

“La risposta degli armatori è stata come sempre eccezionale e se consideriamo il periodo storico, molto complicato per diversi motivi, ha un valore ancora maggiore, perché testimonianza concreta di un attaccamento che non ha eguali nell’ambito dello sport della vela», è il commento rilasciato sul sito della gara da Roberto Lacorte, Presidente dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, organizzatore della 151 Miglia assieme allo Yacht Club Punta Ala e allo Yacht Club Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*