Arriva la Befana calandosi dal campanile del Duomo

Sono davvero molti gli eventi in città per grandi e piccoli

Share

LIVORNO – Oggi e domani, sabato 6, nuovi eventi sono in programma in occasione della festa dell’Epifania: la Befana sarà in giro per la città per la distribuzione dei dolci ai bambini.

In piazza Grande oggi alle ore 15.30 la Befana si calerà con l’aiuto dei Vigili del Fuoco di Livorno dal campanile del Duomo in piazza Grande. A mezzo teleferica sarà fatta atterrare nell’area pedonale della piazza per distribuire caramelle ai bambini. Nell’area pedonale troveranno spazio tre associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (Avis, Fratres e Croce Rossa), per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione.

Al Villaggio di Natale (Parco del Teatro di Villa Mimbelli, via San Jacopo in Acquaviva 63) la Befana stazionerà già da questi giorni, prendendo il posto di Babbo Natale partito per la Lapponia. Nelle giornate di oggi e di domani 6 gennaio (in orario 10-13  e 14-19) sarà possibile visitare la sua casetta e confezionare la tradizionale calza di dolci. I bambini entreranno dal retro della casa per prendere parte ad un laboratorio dedicato alla realizzazione della calza, quindi lungo il percorso di visita della casa, raccoglieranno dolci e caramelle. Il Villaggio sarà allietato da musica, profumi e giochi. Questo pomeriggio alle ore 15 letture di fiabe per bambini e alle ore 16.30 “Befanilla nel regno di uimmena” favola in livornese a cura di Maila Nosiglia. Domani, 6 gennaio  ultimo giorno di apertura del Villaggio si comincia alle ore 10 con la parata degli Elfi; alle 17 “La voce del Villaggio”, finalissima di gara canora e alle ore 18 spettacolo di chiusura con estrazione della lotteria del Villaggio e brindisi per tutti.

Lungo i canali tour con la Befana sul battello Libur in programma domani 6 gennaio alle ore 11.00 e alle ore 15.30 con ritrovo in Piazza del Pamiglione. Info: 3331573372.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*