PISA- Sono 12 i seminari che quest’anno accompagnano la quindicesima edizione del Linux Day pisano, manifestazione patrocinata dall’Università di Pisa dedicata a esperti e appassionati di software libero.
Dalla mattina di sabato 28 ottobre alle 9;30 fino al tardo pomeriggio esperti informatici o semplici curiosi potranno assistere ai diversi corsi specialistici sui diversi strumenti di programmazione e a quelli più generalistici, come ad esempio il seminario su Wikipedia, che ne analizzerà vantaggi e limiti.
L’ingresso al Linux Day è gratuito ma è necessario prenotare il proprio biglietto per la sessione mattutina e/o per quella pomeridiana cliccando qui.
I temi trattati saranno: rete domestica sia sicura, come è cambiato il concetto di sicurezza informatica e come sia necessario adottare nuovi strumenti, che cosa sono le Blockchain. Gli attacchi informatici con le lavatrici ovvero l’insicurezza del Internet of things. L’intelligenza artificiale e molto altro.
PISA – Lunedì 2 luglio alle 21,15 nel Camposanto di Pisa, terzo appuntamento di Musica Sotto la Torre, la rassegna organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e […]
Lascia un commento