“11 Lune a Peccioli” tra teatro, lirica e concerti

Tra gli ospiti Alvaro Soler in concerto e Stefano Accorsi

11 lune 2017 peccioli

PECCIOLI – Teatro e musica, binomio divenuto imprescindibile per la rassegna di Peccioli “11Lune 2017” che anche quest’anno si rinnova nel mese di luglio, fino al 31, con grandi nomi. Giunta alla tredicesima edizione “11Lune 2017” è ormai un punto di riferimento nel panorama dell’intrattenimento dell’estate toscana. Questa edizione poi si arricchisce dalla collaborazione con la Fondazione Teatro Nazionale della Toscana.

Tra gli eventi in cartellone non possiamo non citare “Cavalleria Rusticana” (13 luglio) l’opera più importante del musicista livornese Pietro Mascagni; il 16 luglio arriva Stefano Accorsi in “Giocando con Orlando Assolo“, l’attore ha vinto il David di Donatello, l’Oscar del Cinema italiano, nel 2017 con Veloce come il vento; il 23 luglio l’evento più atteso Alvaro Soler in concerto, il cantautore spagnolo famoso per la sua “Sofia” regalerà una notte magica al pubblico. Il 25 luglio arriva “Mamma mia!“, la celebre commedia musicale vedrà un cast d’eccezione composto da Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, solo per citarne alcuni. Il grande Giancarlo Giannini sarà in scena il 25 luglio nel recial “Le parole note” durante il quale farà rivivere le atmosfere malinconiche, amorose e ironiche dei più grandi scrittori dal Duecento fino ai giorni nostri. A chiudere il 31 luglio sarà “Sogno di una notte di mezza estate” firmata da Massimiliano Bruno con Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini. Gli spettacoli si terranno presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (Pisa).

Tra gli eventi collaterali ricordiamo il 19 luglio dalle ore 18,30 in occasione delle Notti dell’Archeologia, l’inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Archeologico di Peccioli e la conferenza a cura di Cristina Cagianelli “Animali, divinità e simboli in Etruria”.

Il programma:

Giovedì 13 luglio ore 21,30 Cavalleria Rusticana (spettacolo a pagamento)

Domenica 16 luglio ore 21,30 Stefano Accorsi in Giocando con Orlando (ingresso gratuito)

Domenica 23 luglio ore 21,30 Alvaro Soler in concerto (spettacolo a pagamento)

Martedì 25 luglio ore 21,30 Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano in Mamma Mia (spettacolo a pagamento)

Venerdì 28 luglio ore 21,30 Giancarlo Giannini in Le parole note (ingresso gratuito)

Lunedì 31 luglio ore 21,30 Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini in Sogno di una notte di mezza estate (ingresso gratuito). A seguire FestaAlchiarDiLuna

Eventi collatetali
Venerdì 14 luglio ore 21,30 a Legoli presso il Triangolo Verde Concerto di Fabio Concato feat Paolo Di Sabatino Trio con la partecipazione straordinaria di Irina Titova – La Regina della sabbia.

LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA
Mercoledì 19 luglio ore 18,30 Conferenza “Animali, divinità e simboli in Etruria” a cura di Cristina Cagianelli.

Venerdì 21 luglio ore 21,30 Lions got Talent (spettacolo a pagamento)

Biglietteria della rassegna:
Piazza del Popolo 5, Peccioli (PI)
Martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13; mercoledì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Sarà possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento sia presso la biglietteria della Rassegna sia con il servizio Vivaticket in uno dei punti vendita oppure su www.vivaticket.it. Eventi speciali e sconti per i possessori della Card “Amici del Polo Museale di Peccioli”. Sconti per i soci Belvedere e cittadini di Peccioli.

Per consultare il costo dei biglietti degli spettacoli a pagamento clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*