Screening gratutiti e visite sanitarie a Livorno

Alla Rotonda di Ardenza saranno presenti i cardiologi dell'Utic

LIVORNO – Due importanti iniziative legate alla salute personale coinvolgeranno la città di Livorno. Domani, domenica 23 settembre, alla Terrazza Mascagni si terrà la Giornata del Dono e della Prevenzione che vedrà protagonista l’SVS.

Dalle 14.30 si svolgeranno le campagne per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione del melanoma e alla protezione renale e cardiovascolare. Alle 17 invece si terrà un incontro con ostetricia sulle tematiche del post-parto, allattamento e rieducazione del pavimento pelvico. Per prenotazioni: 0586896040. Evento gratuito.

Restando in tema di protezione cardiovascolare. Da oggi, sabato 22 settembre, a lunedì 24 settembre alla Rotonda di Ardenza sarà possibile effettuare visite al cuore gratuite. L’inizativa intitolata Truk Tour – Banca del Cuore 2018 ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul rischio legato alle problematiche cardiovascolari.

Un Jumbo Truck, un autoarticolato di grandi dimensioni, sosterà dalle ore 9 alle ore 19 alla Rotonda di Ardenza con a bordo i cardiologi del U.O.C Cardiologia e del reparto Utic cardiologia di Livorno (U. Baldini, coordinatore, F. Puccioni, E. Talini, S. Sardella, F. Bellini, A. Genovesi-Ebert) e alcuni volontari dell’Associazione Amici del Cuore (G. Magini, G. Bini, M.T Savoia e M. Pauletti).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*