Zona Sorgenti, cambia la viabilità

Migliorare il collegamento con via dell’Artigianato

LIVORNO – Cambia in modo permanente la viabilità della zona Sorgenti. Queste modifiche vengono incontro alle richieste avanzate dai residenti all’Amministrazione comunale in seguito alla chiusura dei passaggi a livello di via delle Sorgenti e di via Provinciale Pisana, con la realizzazione dei rispettivi sottopassi.

La nuova viabilità è finalizzata, innanzitutto, a migliorare il collegamento fra la zona Sorgenti e via dell’Artigianato (zona Picchianti).

Ciò sarà realizzato grazie all’istituzione del doppio senso di marcia in via Verga e all’istituzione del senso unico in via Nicolodi (direzione via dell’Artigianato), con contestuale divieto di transito ai mezzi autoarticolati in via Chiabrera.

È inoltre previsto il potenziamento della segnaletica della zona con cartelli che indichino i percorsi da e per il centro.

Cosa dice l’ordinanza

Queste le misure a carattere permanente previste dall’ordinanza n. 7537 del 13/9/2018:

  • istituzione del doppio senso di marcia in via Verga;
  • istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Nicolodi compreso tra via Verga e via Leopardi (direzione via Verga – via Leopardi);
  • istituzione del divieto di transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in via Chiabrera, eccetto mezzi del trasporto pubblico locale e mezzi Aamps;
  • istituzione del “fermarsi e dare precedenza” in via Verga all’altezza dell’intersezione con via Nicolodi;
  • istituzione del “dare precedenza” in via Nicolodi all’altezza dell’intersezione con via Leopardi.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*