
LIVORNO – Cambia in modo permanente la viabilità della zona Sorgenti. Queste modifiche vengono incontro alle richieste avanzate dai residenti all’Amministrazione comunale in seguito alla chiusura dei passaggi a livello di via delle Sorgenti e di via Provinciale Pisana, con la realizzazione dei rispettivi sottopassi.
La nuova viabilità è finalizzata, innanzitutto, a migliorare il collegamento fra la zona Sorgenti e via dell’Artigianato (zona Picchianti).
Ciò sarà realizzato grazie all’istituzione del doppio senso di marcia in via Verga e all’istituzione del senso unico in via Nicolodi (direzione via dell’Artigianato), con contestuale divieto di transito ai mezzi autoarticolati in via Chiabrera.
È inoltre previsto il potenziamento della segnaletica della zona con cartelli che indichino i percorsi da e per il centro.
Cosa dice l’ordinanza
Queste le misure a carattere permanente previste dall’ordinanza n. 7537 del 13/9/2018:
- istituzione del doppio senso di marcia in via Verga;
- istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Nicolodi compreso tra via Verga e via Leopardi (direzione via Verga – via Leopardi);
- istituzione del divieto di transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in via Chiabrera, eccetto mezzi del trasporto pubblico locale e mezzi Aamps;
- istituzione del “fermarsi e dare precedenza” in via Verga all’altezza dell’intersezione con via Nicolodi;
- istituzione del “dare precedenza” in via Nicolodi all’altezza dell’intersezione con via Leopardi.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento