Visite guidate all’Archivio di Stato di Livorno

Iniziativa regionale dal titolo “Archivi Aperti”

l'archivio di stato apre ai cittadini di livorno
Share

LIVORNO – L’Archivio di Stato di Livorno apre le sue porte alla cittadinanza. Nel corso della prossima settimana da oggi, lunedì 26, fino a venerdì 30 novembre sarà possibile effettuare visite guidate gratuite all’interno della struttura che si trova in via del Toro 8 per conoscerne il patrimonio documentario custodito.

Si tratta di un’iniziativa regionale dal titolo “Archivi Aperti”, alla quale aderisce anche il nostro Comune, e che prevede con una serie di aperture straordinarie che offriranno appunto l’occasione per conoscere la preziosissima documentazione conservata; una documentazione che costituisce elemento di primaria importanza per la conservazione della memoria e della identità storica del nostro territorio.

Potranno visitare il luogo non solo i ricercatori, gli studenti e i docenti, che si dedicano ad attività di analisi storica, ma tutti i cittadini. Saranno programmate visite guidate, verrà distribuito del materiale divulgativo ed esposti documenti di importante interesse storico.

Giorni e orari

Aperto il 26, 28 e 30 novembre dalle ore 9 alle 12 e il 27 e 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Per gruppi di almeno 3 persone è gradita la prenotazione. Info e prenotazioni : 058820532 – 0586820200 –
epapa@comune.livorno.it – sfornaciari@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*