Uno Skate Park alla Rotonda di Ardenza

Obiettivo: realizzarlo entro l'estate 2019

skate park
Share

LIVORNO – Per tutti gli amanti dello skate nascerà presto alla Rotonda di Ardenza lo Skate Park, cioè un’area strutturata dedicata a chi pratica skateboard, rollerblade e usa bmx. L’obiettivo è realizzare la Livorno Skate Plaza, come viene definita, entro l’inizio dell’estate 2019.

In una nota scritta dall’assessore allo sport Andrea Morini su Facebook, in data 26 luglio, e condivisa dal sindaco Nogarin, si legge: “Oggi Alessandro Aurigi (assessore all’urbanistica, n.d.r.) ha illustrato la variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2018/2020, che è stata votata oggi dal Consiglio Comunale, e che destina 350mila euro dell’avanzo d’esercizio alla realizzazione di uno skate park – anche se è più corretto parlare di skate plaza – alla Rotonda d’Ardenza, location già cara agli appassionati degli sport “californiani” (surf, windsurf, kite, sup) e naturalmente vocata allo sport en plein air, come abbiamo visto recentemente con Streetball Livorno”.

“L’Amministrazione Comunale – prosegue la nota – intende rispondere così alla grande richiesta del mondo skate, coinvolto sin dalla fase progettuale, pensando però anche a chi va su rollerblade, bmx e monopattini ed avere, finalmente, una struttura dedicata, in totale sicurezza. L’obiettivo è realizzare la Skate Plaza entro l’inizio dell’estate 2019″.

Una bella opportunità per Livorno, l’area infatti si trova proprio a pochissimi passi dal mare e non lontano dai Tre Ponti dove si trova una struttura che noleggia e organizza corsi dedicati a SUP, surf e windsurf e si sa che questi sport vanno tuti d’accordo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*