
LIVORNO – Una manifestazione in occasione della giornata mondiale del rifugiato che si svolgerà questo pomeriggio alle 17 in piazza Grande.
All’evento hanno aderito, sotto al cartello Fight/Right Diritti senza confini, l’Ex Caserma occupata di Livorno, il Partito della Rifondazione Comunista Livorno, le Brigate di Solidarietà Attiva, la Federazione del Sociale USB e la Comunità Senegalese Livorno, infatti sarà anche presente Serigne Modou Ngome nuovo rappresentante della Comunità Senegalese a Livorno.
“Un #20 Giugno da Pacchia!” dicono gli organizzatori è: “Contro il clima d’odio nei confronti dei lavoratori stranieri, per la regolarizzazione dei migranti presenti in Italia, per lo stop al business sulla pelle dei migranti, per l’accoglienza dignitosa per tutti e per dire “No” ai lager della morte in Libia. Mentre la crisi economica continua a trascinare milioni di persone e famiglie nella povertà per colpa di politiche sbagliate, da tempo il dibattito politico italiano ed Europeo vede una sorta di gara tra chi cerca di colpevolizzare in modo strumentale e demagogico i migranti/profughi come responsabili di questa situazione. Questa crisi economica in realtà viene quotidianamente subita e vissuta da noi tutti e tutte: italiani/e, migranti e profughi, indipendentemente dalla nostra provenienza geografica e dal colore della nostra pelle. I responsabili della nostra condizione di impoverimento sono le politiche antisociali”. L’evento è aperto a tutti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento