Un nuovo ufficio per le informazioni turistiche in piazza del Municipio

Andrà a sostituire quello in via Pieroni

L'inaugurazione
Share

Pubblicato ore 17:34

  • di Valeria Cappelletti

LIVORNO – Un nuovo punto di informazioni turistiche più centrale, capace di attrarre maggiormente i croceristi e coloro che arrivano nella nostra città.

Questa mattina, 19 settembre, è stato inaugurato il nuovo Ufficio in piazza del Municipio (sostituirà quello in via Pieroni, più nascosto e poco pratico). “Dal 2019 pensavamo con Rocco Garufo (assessore al turismo e al commercio, n.d.r.) a trovare una nuova sede per il punto di informazione che fosse più visibile rispetto all’altro – dice il sindaco Luca Salvetti – Inizialmente la nostra idea si era indirizzata verso l’ex edicola di giornali ma abbiamo incontrato molte difficoltà. Questa verrà abbattuta per lasciare spazio ad altre attività. Durante la pandemia Livorno ha avuto un forte incremento turistico e dobbiamo continuare su questa strada”.

Questo punto di informazioni si va così ad affiancare a quello aperto questa estate presso l’Alto Fondale (inaugurato lo scorso 21 giugno).

All’inaugurazione hanno preso parte i rappresentati degli uffici comunali e tra il pubblico anche l’artista ucraina Olena Lepych, dimorante in città e momentaneamente impiegata in un lavoro stagionale al Calambrone, che ha voluto regalare un suo quadro che rimanda al mare, alla Terrazza Mascagni e ai vini del territorio. “Amo molto Livorno – ha detto – spero davvero che la città possa crescere in termini di turismo”.

  • L'inaugurazione

Il video dell’inaugurazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*