Un dono speciale per la Casa Papa Francesco Onlus

Un Ape 50 colmo di regali

Suor Raffaella, alcuni ragazzi e l'Ape 50. Foto: G. Fallani
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Ieri, 2 dicembre, il Rotary Club Livorno, in occasione delle festività natalizie, ha deciso di donare alla Fondazione Casa Papa Francesco Onlus, per la quale ha già realizzato diversi progetti, un Ape 50. Il mezzo è arrivato con il Pianale carico di doni per allietare il Natale dei bambini che vivono nella Casa. A caratterizzare il mezzo, un logo sulle portiere che testimonia l’affinità dello spirito Rotariano con quello delle Figlie della Carità.

La Casa Papa Francesco è una comunità educativa a dimensione familiare nata nel 2015 da un’intuizione delle Figlie della Carità, ne è responsabile Suor Raffaella Spezio.

Questo mezzo sarà utilizzato per tutte le attività della “Casa” che richiedono il trasporto di cose pesanti, dalla spesa per la comunità al trasporto degli attrezzi di giardinaggio, dalla movimentazione dei giochi dei bambini al trasporto del materiale di manutenzione. Un oggetto, dunque, infinitamente utile per le loro molte attività.

Il progetto è stato finanziato con il ricavato di un ciclo di 5 concerti che si sono svolti al Teatro Vertigo di Livorno dal titolo “Il Rotary Club Livorno per la Casa Papa Francesco” e con il contributo dei numerosi sponsor che si sono resi disponibili per la causa.

A conclusione della cerimonia di consegna sono stati ringraziati tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno consentito l’acquisto e la personalizzazione del mezzo; tutti i soci che hanno voluto testimoniare il loro affetto per Casa Papa Francesco con la loro partecipazione ai concerti e tutti gli artisti che si sono esibiti durante i concerti, con generosità e senza compenso per aiutare questo progetto.

Gli artisti

Alice Palese con il quartetto dell’Orchestra Giovanile Toscana e la partecipazione del Maestro Carlo Pales, Azul Quintet, Duo Nuages (Scilla Lenzi & Cristina Donnini), Francesco SaporitoLaura Brioli con i professionisti dell’Accademia Lirica Vox Artis dell’Istituto Musicale Rodolfo del Corona.

Gli sponsor

Allianz Bank, Associazione Culturale Vertigo, Centro Tecnico Immobiliare, Chalet della Rotonda, Cometec Group, Cristiani Pasticceria, Farmacia Pellini, GENERALI Agenzia di Livorno, Marilia Giorgio Odello Oculista, iSat innovation for Environment, Istituto Musicale Rodolfo del Corona, L.V. Ghianda srl, Laura Renaioli azienda apistica, Me and Dog Scuola Cinofila, Menicagli Pianoforti, Ottica Odello, Snake-design, Tenuta Bellavista Insuese, The King of Pasta, pastificio Chiesa, TSI Tecnologia e Servizi per le Imprese, La Casa Papa Francesco di Quercianella.

Le foto sono state scattate da Glauco Fallani

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*