Ufficio Informazioni, sulle vetrine neppure una locandina della mostra di Modigliani

È il luogo in cui convergono i turisti

Una delle vetrine dell'Ufficio Informazioni. Foto scattata questa mattina 5 novembre: Va.Cap.
Share
  • di Valeria Cappelletti

LIVORNO – Conto alla rovescia per l’apertura della mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” prevista per giovedì 7 novembre, eppure nonostante le bandiere e gli striscioni che si trovano in centro relativi all’evento e le locandine affisse alle vetrine di molti negozi cittadini, questa mattina, 5 novembre, l’Ufficio Informazioni Turistiche di via Pieroni non aveva neppure un richiamo alla mostra sulle vetrate esterne.

Mancano pochi giorni all’apertura dell’esposizione eppure questa mattina, fuori dall’Ufficio non c’era traccia della “Bambina in azzurro“, scelta come simbolo della mostra. Una dimenticanza?

Guardando con attenzione: c’è una locandina enorme che prende tutta le vetrina accanto alla porta d’ingresso che pubblicizza il tour in battello, un’altra più piccola pubblicizza i viaggi in minibus. Sulla vetrina accanto ci sono i poster del Museo Fattori, Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, un’altra locandina del tour dei fossi in battello e poi.. ah ecco, scorgiamo un’immagine di un dipinto di Modigliani è un ritaglio di giornale con il titolo Casa Natale di Amedeo Modigliani, appena sotto, la locandina del Museo della Città ma nessun riferimento alla mostra e accanto un altro articolo di giornale sulla casa natale di Modigliani.

Dato che il punto dell’Ufficio Informazioni è il luogo in cui convergono i turisti sarebbe più che normale trovare pubblicità di questa importante mostra.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*