Truffe agli anziani, come prevenirle? Rimandato l’incontro con il Comando Carabinieri di Livorno

Si terrà il 24 giugno nello stesso luogo

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Un’importante iniziativa per sensibilizzare gli anziani sul tema delle truffe. Visto il crescente numero di episodi avvenuti negli ultimi tempi ai danni delle persone anziane, lunedì 24 giugno (e non più 10 giugno) alle ore 16 si terrà un incontro con il comando compagnia Carabinieri di Livorno, nei locali della parrocchia di San Matteo (Via Provinciale Pisana 51). Il cambio del giorno è legato ai sopraggiunti impegni del comando dei Carabinieri in occasione dello scrutinio delle elezioni.

L’evento è organizzato dal Centro don Renato Roberti insieme al Centro Commerciale Naturale Fiorentina, con il patrocinio del Consiglio di Zona Uno di Livorno e la collaborazione di Aeroc e il Circolo Nonno Point, e si inserisce nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della festa di Sant’Antonino.

L’obiettivo è di spiegare alle persone, in particolare anziane, come difendersi dai truffatori senza scrupoli, che al telefono o in presenza con le scuse (credibili) più disparate cercano in tutti i modi di farsi consegnare soldi e gioielli. Un’occasione per imparare a riconoscere il pericolo e saperlo gestire nel modo migliore.

Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione