Toscana. Rossi: “Pronti a distribuire gratuitamente 1,5 milioni di mascherine al giorno”

Ogni cittadino ne portà acquistare fino a un massimo di 30 al mese

rossi ordinanza mascherine obbligatorie
Enrico Rossi
Share

Pubblicato ore 18:00

TOSCANA – “Da lunedì 20 aprile distribuiremo gratuitamente 1,5 milioni di mascherine al giorno. Tutti i cittadini potranno ritirarle presso le 1150 farmacie e 230 supermercati della grande distribuzione”, lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi poco fa con un video sulla sua pagina Facebook.

“Siamo impegnati a mantenere una promessa che avevamo fatto e che già stiamo facendo – ha detto Rossi – abbiamo già distribuito otto milioni e mezzo di mascherine. Daremo un pacchetto composto da cinque mascherine a ogni cittadino che ne farà richiesta e in modo gratuito”. Il cittadino potrà ritirare fino a un massimo di 30 mascherine al mese. Nella grande distribuzione saranno impegnati 230 operatori del servizio sanitario regionale che dialogheranno con chi si recherà ad acquistare i dispositivi sanitari.

Nella grande distribuzione l’orario sarà 9-16 e nelle farmacie l’orario sarà quello di apertura stabilito.

“Abbiamo fatto arrivare qualcosa come un milione e mezzo di mascherine alla grande distribuzione e un milione alle farmacie – ha proseguito il presidente – lunedì, quando partirà l’iniziativa consegneremo un altro milione e mezzo di mascherine alla grande distribuzione e un milione alle farmacie e poi continueremo nei giorni successivi con la consegna alle farmacie e grande distribuzione di un milione di mascherine al giorno. Non c’è quindi motivo di fare una corsa all’acquisto. Il personale delle farmacie e del Sistema sanitario regionale accompagnerà la distribuzione con adeguate informazioni. D’ora in avanti, garantiremo mascherine per tutti. Per noi, è molto importante, oltre al quando ritornare alla normalità, anche il come e siamo certi che la protezione individuale sia una delle principali misure di prevenzione primaria”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*