Toscana. Codice giallo per neve e ghiaccio nella serata di oggi

Possibile codice arancione per domani 1 marzo

nevicate
Share

TOSCANA – Ancora freddo e neve interesseranno la nostra regione: oggi, mercoledì 28, è previsto un graduale aumento delle nubi che, in tarda serata, potrà favorire deboli nevicate a partire dalla costa e fino in pianura.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha quindi esteso il codice giallo per ghiaccio e neve anche per la giornata di oggi, mercoledì 28, in particolare sui settori appenninici e sulle zone centro meridionali della regione. Sempre nella giornata di oggi verrà valutata la possibile emissione di codice arancione per neve su buona parte della regione per la giornata di domani, giovedì 1 marzo.

Ecco in dettaglio la situazione prevista:
GHIACCIO. Per tutta la giornata di oggi, mercoledì, probabile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi (settori appenninici e zone centro meridionali). NEVE. Dalla tarda sera di oggi, mercoledì, deboli nevicate fino a quote di pianura a partire dalle zone costiere, in estensione nel corso della notte a gran parte del territorio regionale.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni cliccare qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*