Tirocinio retribuito per ragazzi laureati in Architettura

Le domande possono essere inviate fino al 23 giugno

LIVORNO – Un tirocinio retribuito non curriculare rivolto ai ragazzi laureati che non abbiano compiuto 30 anni alla data del 1 luglio 2017. A lanciare progetto è il Comune di Livorno nell’ambito di Giovansì. Il tirocinio della durata di un anno si svolgerà presso il Dipartimento 4 – “Politiche del territorio” e prevede un rimborso spese forfettario di 500 euro mensili oltre alla copertura assicurativa la responsabilità civile terzi e INAIL.

Potranno fare domanda tutti coloro che hanno una laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio (Facoltà di Architettura), Laurea Magistrale in Architettura (Facoltà di Architettura) oppure Laurea in Urbanistica e Pianificazione Territoriale e Ambientale (Laurea Triennale – Facoltà di Architettura).

Il progetto prevede per il tirocinante di partecipare ai lavori dell’Ufficio nelle diverse fasi di pianificazione, al fine di acquisire padronanza della strumentazione GIS e SIT anche attraverso specifiche lezioni di formazione su GIS Open Sorce e sul funzionamento del SIT comunale. I candidati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere iscritti a un Centro per l’impiego della Provincia di Livorno. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini non curriculari presso il Comune di Livorno o altri Comuni. Il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno o altri Comuni per la stessa mansione. Non è incompatibile lo svolgimento contemporaneo del tirocinio e del servizio civile per conto della Regione o comunque in tutti quei casi previsti della LLRR n. 3/12 e n. 272013.

La candidatura, completa di curriculum vitae, dovrà essere spedita al Comune di Livorno, piazza Civica 1 (fa fede la data del timbro postale di partenza). La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 23 giugno 2017 e andrà fatta su specifici moduli scaricabili on line qui.

Per informazioni: Paola Polidori tel. 0586 820071, Branchetti Patrizia tel. 0586 820283, email: serviziocivile@comune.livorno.it

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*